Dalla splendida Azienda Agricola Falce, situata nell’antico e suggestivo borgo di Tortorella, piccolo Comune dello scenario Salernitano, è possibile raggiungere comodamente il rinomato MUN il Museo “Dell’uomo e della natura”.
Nato dal recupero di una meravigliosa cava dismessa trasformata in uno splendido anfiteatro, il Museo polifunzionale ha l’obbiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio, proponendo mostre ed eventi su scienza, natura, tecnologia e arte, educando all’ambiente e sviluppando la promozione del turismo ecosostenibile.
Un’arena con 600 posti, un palcoscenico di assoluto rilievo territoriale e non solo, con ben quattro padiglioni espositivi realizzati in legno e sviluppati su due livelli, un ottimo ristorante con prodotti locali ed un centro didattico multimediale.
Il MUN nasce dalla collaborazione tra Città della Scienza, l’associazione Domenico Scarlatti e la società Ericusa. Sono partner ufficiali dell’iniziativa il Wwf, la Lipu e l’Istituto Charles Darwin International”.